Al Festival musicale internazionale di Fanghetto torna l'omaggio a Milva
In occasione del Festival Musicale Internazionale di Fanghetto, Vitaliano Gallo presenta e dirige: “Milva Ultima Diva”
Olivetta San Michele - Martedì 30 luglio, alle 21, in occasione del Festival Musicale Internazionale di Fanghetto, Vitaliano Gallo presenta e dirige: “Milva Ultima Diva”. I Solisti del Principato di Seborga eseguiranno le più belle arie della Pantera di Goro.
Musiche di: Leoncavallo, Bixio, Cannio, Gershwin, Weill, Monnot, Dumont, Webber, Schultze, Mogol, Lai, Martino, Morricone, Janes, Don Bachy, Mogol, Masini, Dalla. Esecutori: Carla Talete, cantante; Cristina Noris, clarinetto; Massimo Dal Prà, pianoforte; Giancarlo Bacchi, contrabbasso; Anna Maria Costanzo, percussioni e Vitaliano Gallo, fagotto, chitarra.
L’evento musicale torna in replica, dopo il successo del 14 luglio “Ospedaletti Ricorda”
all’auditorium comunale di Ospedaletti, alla presenza della figlia di Milva, Martina Corniati e della consulente musicale Benedetta Maccagnano. Davanti ad una platea gremita e commossa, Martina ha parlato di sua madre, vita e successi musicali, e del perché ha scritto il libro “Milva Ultima Diva”. In chisura dell'intervento ha parlato di Insula Felix Milano, un luogo dove si mantiene viva la memoria di Milva con eventi ed incontri.
Nel dettaglio la Fondazione Insula Felix
favorisce la ricerca, sostiene la cultura e i giovani studiosi, erogando anche borse di studio, e promuove pratiche terapeutiche e forme innovative di sostegno per persone con disagio psichico o problematiche neurologico-psichiatriche.
Fab. Ten.